Come abilitare YARPP nei Custom Post Types di Toolset

Come abilitare YARPP nei Custom Post Types di Toolset

YARPP (Yet Another Related Posts Plugin) è uno dei più utilizzati plugin WordPress per visualizzare gli articoli correlati. Molto spesso però, si ha la necessità di farlo funzionare anche sui Custom Post Types, il cui supporto non è abilitato di default. Vediamo come fare.

Abilitare YARPP sui Custom Post Types creati tramite function.php

Se i vostri Custom Post Types sono creati direttamente tramite la funzione register_post_type(), aggiungete il seguente codice nel file functions.php del vostro tema. (thanks to  cmoreira )

Abilitare YARPP su CPT creati tramite Toolset

Toolset è uno dei più famosi plugin per la gestione dei Custom Post Types e delle tassonomie. Se avete creato i vostri CPT con questo plugin, allora utilizzate il codice qui sotto per abilitare il supporto a YARPP.

Nota bene: una volta applicate queste modifiche, dovete andare nelle impostazioni di YARPP e mettere il segno di spunta alle tassonomie e CPT che volete considerare pertinenti ai fini dell’associazione.

Aggiornamento: ho appena notato che YARPP è stato chiuso il 23 ottobre 2018. Pubblicherò a breve qualche consiglio utile su come sostituirlo. Se avete delle valide alternative da suggerire, scrivetele pure nei commenti 🙂